up1.jpg (24191 byte)
sito italiano non ufficiale  

d



RINGRAZIAMENTI

Il ringraziamento più grande va a Laura Cardia ideatrice, e, per molto tempo,proprietaria e amministratrice di questo sito.

Grazie a lei è nato il primo sito di Luis Miguel in italiano, e successivamente,anche, una mailing-list e un forum.

Il suo splendido lavoro ha dato l'opportunità a molti fans italiani di Luis Miguel di conoscersi e condividere insieme questa passione nella propria lingua.

Da parte nostra ci impegneremo a continuare questo progetto con la stessa passione, e, spero, professionalità che vi ha messo Laura in tutti questi anni.

Grazie a Cecilia Lippa per la simpatia con cui ha guardato a questo sito sin dalla sua prima ipotesi, per i suggerimenti, per i consigli, per le schede e le traduzioni delle canzoni di Palabra de Honor, Fiebre de Amor, Soy como quiero ser, Directo al Corazón, Decídete, Ya nunca mas, Un sol, per i testi di Noi, ragazzi di oggi, per le traduzioni di México en la piel e per aver messo a disposizione foto, copertine e articoli del 1985.

Grazie ad Antonella Raccuglia per le foto, le idee e l'appoggio. Per aver curato la sezione degli autori di Luis Miguel e per aver messo a disposizione l'incredibile elenco di siti in cui è possibile scambiare materiale di Luis Miguel. Lo trovate nella pagina dei link.

Grazie a Cristina Baravelli, per l'appoggio, i bei pomeriggi di racconti e ricordi e per la traduzione di Hasta que vuelvas, in Mis Boleros Favoritos.

Grazie a Cristina Formica per il testo di Strana Gelosia e per gli articoli e le foto che ha messo a disposizione nella sezione 1985: l'anno italiano.

Grazie a Ivonne García e a Eva Delma Rocha Pérez, per il preziosissimo contributo alle traduzioni di El viajero e México en la piel.

Grazie a Mariana Flavia per l'intervista a Luis Miguel realizzata nel 1996 da Susana Giménez.

Grazie a Karen Novoa, per Non mi devi trattar così, un piccolo gioiello italiano di Luis Miguel che ho cercato tanto, prima di incontrare la sua gentilezza.

Grazie a Stella Maris, per aver reso possibile ricavare il testo di Tu di cuore non ne hai.

Grazie ai numerosi siti dedicati a Luis Miguel, fonti inesauribile di notizie, testimoni dell'incredibile seguito che il cantante messicano ha nel mondo. Tra tutti il grazie più grande è per luismiguelsite.com, con sincera ammirazione per tutto il materiale che contiene, e a luismi-rey.com, che dalla Russia può vantare un'ottima raccolta di testi delle sue canzoni, con alcuni demo. Un grazie speciale anche a luismiguelfans.com, che ha la più bella raccolta di video di Luis Miguel.

Grazie a vamp, jojo, soycomoquieroser, luismisol e a tutti i componenti dei Fori della Casa de Luis Miguel e di Univision per tutto il materiale che mettono a disposizione: foto, testi, curiosità, gossip, articoli della stampa di tutto il mondo. Quel materiale viene utilizzato spesso in questo sito e il grazie a questi instancabili ammiratori del Sol de México è doveroso.

E grazie, ovviamente, a Luis Miguel. Per cantare.

Torna su | Home Page