up1.jpg (24191 byte)
sito italiano non ufficiale  

d



INTERVISTE A LUIS MIGUEL

L'articolo è tratto dal sito www.love-that-luis.com

VUOLE EVOLVERSI
di Luis Miguel Gallego Basteri

La musica supera il tempo, supera le epoche e le mode. Penso che questo nuovo millennio farà in modo che le cose cambino ancora. Attraverso la mia musica voglio inviare un messaggio di amore, pace e tranquillità, di buoni sentimenti e belle emozioni. Credo che sia importante perché attraverso la musica possiamo avere un'influenza molto positiva sul futuro dell'umanità. E' importante essere consapevoli del fatto che il nuovo millennio implica un'evoluzione, la necessità di tentare di essere sempre migliori, per il bene dell'umanità... di tutti (Pensate alla canzone Sueña!)

La società deve essere consapevole che stiamo iniziando un millennio di cui bisogna essere all'altezza, anche se a volte, sfortunatamente non lo siamo, visto che a volte manca informazione e bisognerebbe invece essere un po' più attenti a quello che succede nel resto del mondo. Credo che la società abbia sempre bisogno di esempi da seguire e le persone che assumono questa responsabilità devono sapere che attraverso di loro si parla del paese, della società che rappresentano.

Oggi abbiamo un grande vantaggio, e anche un grande svantaggio, che sono i mezzi di comunicazione, così rapidi da permetterci di sapere in un secondo quello che succede dall'altra parte del mondo. Questo è un vantaggio. Ma è anche uno svantaggio perché la gente sta perdendo anche quella sorta di mistero e di magia che vivevano nel passato. 

Con i computer e quello che ne segue ci stiamo allontanando da quello che implicano le relazioni umane e io credo sia importante che la società sia consapevole di questo, per cercare di migliorarsi. Per questo cerco, attraverso la mia musica, di inviare un messaggio positivo perché la violenza genera violenza. C'è bisogno di un antidoto a tutto questo perché è davvero deprimente, negativo, vedere tutto quello che sta succedendo nel mondo a livello politico, a tutti i livelli. Per questo la responsabilità di mandare un essaggio d'amore, positivo, un messaggio di pace, tranquillità di belle emozioni, di buoni sentimenti.

Penso sia interessante che nella vita ci sia un esercito di persone piene di buone vibrazioni, buona musica e buone intenzioni. Ne abbiamo bisogno.

C'è troppa gente nel mondo che fa cose negative, per cui voglio utilizzare quello che so fare, che è cantare, per mandare messaggi positivi.

Torna su | Home Page