up1.jpg (24191 byte)
sito italiano non ufficiale  

d


home


biografia


discografia

 

fotografie

 

la scheda

 

interviste

 

ha detto

 

premi

 

l'anno italiano

 

i suoi autori

 

chi siamo

 

ringraziamenti

 

NOTIZIE

 

Gennaio - Dicembre 2010/Gennaio - Dicembre 2009

Gennaio - Dicembre 2008|Gennaio-Dicembre 2007

Luis Miguel - Sito Italiano ufficiale23 maggio 2012-La voce del Rey ritorna in Cile

 

1 e 2 NOVEMBRE, ore 21:00. MOVISTAR ARENA. La notizia musicale più importante dell'anno è stata confermata: Luis Miguel, “La Voce”, il “Sol de Messico”, l'artista latino più importante del mondo ha messo in agenda due concerti in Cile e niente meno che nell'ambito di un tour che le sue fan accoglieranno con euforia: “The Hits Tour”, solo i più grandi successi dell'idolo messicano in un concerto INTIMO.El rey darà due SPETTACOLARI CONCERTI giovedì 1 e Venerdì 2 Novembre, al Movistar Arena, alle ore 21:00 .I biglietti saranno in vendita da 19 Maggio nella rete Puntoticket. Con debordante e elegante talento, una voce prodigiosa che non ha limiti (messa a confronto con il registro di Frank Sinatra), assoluto dominio del palco e una figura che ha segnato diverse generazioni, Luis Miguel è inoltre, uno degli artisti più premiati del pianeta.Ha ricevuto 10 premi Grammy (4 statunitensi e 6 Grammy latini), più di 60 milioni di dischi venduti, una carriera di 3 decadi di successi ininterrotti e centinaia di riconoscimenti come American Music Awards; Lo Nuestro; Gaviota di Platino (data come unica volta ad un artista), d'Oro e Argento al Festival di Viña del Mar e molti altri riconoscimenti compongono la carriera della voce della canzone immortale“La Incondicional”.“Por Debajo de la Mesa”, “Palabra de Honor”, “Decídete”, “Ahora te puedes Marchar”, “Sueña”, “Entrégate”, “Suave” e una lista interminabile di successi che sorprenderebbe persino a più esperti,definisce chiaramente che: Luis Miguel non è un cantante...Luis Miguel è un idolo e come tale il suo arrivo sarà legato a numeri impressionanti.In Argentina- dove ha già confermato 3 concerti allo Stadio Geba – ha venduto più di 20.000 biglietti in un solo giorno. Nella sua ultima visita hanno assistito più di 350.000 persone.
In Cile, inoltre, Luis Miguel si è esibito al Movistar Arena nel 2010 riunendo in 4 concerti più di 65 mila persone ed è stato acclamato nello scorso Festival della Canzone di Viña del Mar 2012 2012 ricevendo per la prima volta nella storia della manifestazione la “Gaviota de Platino”, diventando il Re Assoluto del prestigioso evento internazionale

 

 

27 aprile 2012-Luis Miguel inizia da Santiago de Compostela il suo tour spagnolo

 

Luis Miguel comincia oggi alle Multiusos Fontes do Sardi Santiago de Compostela, il suo nuovo tour in Spagna, dopo cinque anni di assenza da questo paese, ritorna con dieci concerti in nove città.Dopo Santiago, Luis Miguel si esibirà a Caceres (Padiglione Multipurpose, 28 aprile), Palma de Mallorca (Plaza de Toros, 30 aprile), Elche (Auditorium IFA, 4 maggio), Malaga (Palacio de Deportes Jose Martin Carpena, 5 maggio), Siviglia (Palacio Municipal de Deportes San Pablo, 6 maggio) e Gran Canaria (Municipal Stadium Maspalomas, 8 maggio).Chiuderà il suo tour a Barcellona (Palau Sant Jordi, 10 maggio) e Madrid, con un doppio appuntamento presso il Palacio de los deportes. Nel suo nuovo tour,il messicano ha dato la possibilità ai suoi fans di scegliere attraverso una pagina web il repertorio dei suoi concerti tra una lista di 20 successi come:"Amor, amor, amor", "La incondicional", "Somos novios", "Suave" o "Sol, arena y mar"

 

11 marzo 2012-Luis Miguel festeggia 30 anni di carriera e finalmente l’atteso tour spagnolo.

Un anno importante questo per Luis Miguel e per suoi fans. LM ha infatti compiuto 30 anni di carriera, dal lontano 1982 in cui, appena dodicenne, venne lanciato come come “El Sol De Mexico” con l’uscita per suo primo album “Un Sol”. I 30 anni di musica di Luis Miguel lo hanno visto trasformarsi da bambino a uomo, attraverso cambi di voce, di look, interminabili tour in tutta l’America Latina, Stati Uniti e Spagna, e l’uscita di innumerevoli altri dischi, tutti successi di critica e di pubblico. I suoi dischi hanno racchiuso generi diversi, dai boleros alle rancheras, alle ballate romantiche, al pop, e perfino un disco di covers di canzoni natalizie. Più di 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. LM ha recentemente aggiunto agli innumerevoli premi e riconoscimenti ricevuti nelle lunga carriera diversi “Gaviotas”, ottenuti dopo la sua performance live al festival di Viña del Mar, in Cile, nel febbraio scorso. Ottime notizie anche per i suoi fans europei: la sua tourneè infatti, dopo Costa Rica, Panama, Brasile, Ecuador e Venezuela, giungerà finalmente anche in Spagna, dove non si esibiva dal  maggio 2007.

Riportiamo qui di seguito le date dei suoi attesissimi concerti spagnoli:

27 aprile - Santiago de Compostela, S.A.R

28 aprile – Cáceres, Pabellón Multiusos

30 aprile - Palma de Mallorca, Plaza de Toros

4 maggio – Elche, IFA Auditorio

5 maggio - Málaga, Palacio de Deportes José Martin Carpena

6 maggio - Siviglia, Palacio Municipal de Deportes San Pablo

8 maggio - Gran Canaria, Estadio Municipal Maspalomas

10 maggio - Barcellona, Palau Sant Jordi

11 e 12 maggio - Madrid, Palacio de Deportes Comunidad de Madrid

 I biglietti dei concerti possono essere acquistati sul sito:

www.livenation.es

13 febbraio 2011- Un Luis Miguel seducente inizia il tour messicano

 

Dopo due anni di assenza Luis Miguel è tornato ad esibirsi all'Auditorio Nacional di Città del Messico.Davanti dieci mila persone arrivate per ballare, saltare, cantare, e, soprattutto, applaudire il loro idolo. Luis Miguel non ha tradito le loro aspettative,è stato caloroso e disponibile,ha stretto mani e baciato i bambini.
Il Sol, è salito sul palco completamente vestito di nero, ed è apparso seducente in ogni suo movimento.
"Benvenuti a tutti e ad ciascuno di voi, grazie per essere con me ancora una notte, un anno in più
."
Ha poi chiesto un applauso! e ha detto: "E 'sorprendente potere apprezzare ciò che il tempo è stato attraverso tutti questi brani, di tutti questi dischi, ma più importante è il grande privilegio che ho di cantare e di rendervi felici".
 "Voi avete reso possibile che queste canzoni fossero un successo queste canzoni sono state un successo per diverse generazioni, nonne, madri, belle ragazze, vi ringrazio molto per avermi sempre sostenuto. E 'un piacere essere di nuovo nel mio Messico. La forza è grande, e ne abbiamo bisogno tutti per andare avanti e sempre arrivare in alto
. "
 A poi sfidato il suo pubblico, "vedrete sullo schermo in un misuratore di suoni, con questo, saremo in grado di misurare in qualche modo la passione stasera, cosa ne pensate?", La sfida è stata accolta e soddisfatta, come il decibelímetro raggiunto il picco in pochi secondi, suscitando un sorriso da parte dell'interprete.
Nel primo concerto dei sedici concerti che darà in questo tour messicano, il Sol si è servito della tecnologia per ricordare uno dei momenti più importanti della sua carriera,il duetto con Frank Sinatra, è apparso sullo schermo, vestito in frak, e ha condiviso il suo talento vocale con Luis Miguel nel classico "Come fly with me", che affascinò tutti.
Luimi ripassato i suoi successi, passati e presenti, inseriti nel suo repertorio come le canzoni “Te propongo esta noche”, “Suave”, “Con tus besos”, “La barca”, “Un hombre busca a una mujer”, “Cuestión de piel”, “Oro de ley”, “Decídete”, “No existen límites”, “Ella es así”, “Mujer de fuego” y “Labios de Miel”, con la quale si è congedato alle 23:00.

 

 

1 febbraio 2011-Luis Miguel continua il suo successo negli USA


Luis Miguel ha ripreso il suo tour in California e fino a questo momento i suoi spettacoli hanno avuto il tutto esaurito. Il cantante si è esibito  giovedì 27 gennaio si è esibito San Diego,sabato 29 a Los Angeles e domenica a San Josè.

Il pubblico ha goduto di un Luis Miguel rilassato che ha regalato in ogni momento il suo caratteristico sorriso, ed ha  interagito con il suo pubblico, regalando anche rose alle donne. Ha cantato molte canzoni del suo nuovo album,ma ha anche  deliziato il pubblico con alcuni classici del suo repertorio, tra cui “La Incondicional”, “La Chica del Bikini Azul”, “Isabel” o “Será que no me amas”.
Il 3 e il 4 di febbraio tornerà a Los Angeles per poi andare in Messico,dove si esibirà a Città del Messico,Guadalajara y Monterrey

 

 

14 gennaio 2011-Luis miguel darà un concerto di beneficenza a Durango

Il cantante Luis Miguel darò un concerto di beneficenza in Messico.
Il cantante messicano Luis Miguel darà un concerto gratuito per la Casa Famiglia di Durango il prossimo 2 aprile.
Il concerto avrà luogo nei locali de La Veleria,Centro de Convenciones di Durango,e gli incassi saranno a favore della Casa Famiglia del DIF Statale dove vivono più di cento bambini e adolescenti orfani o che sono stati abbandonati,informano le autorità statali.
Si voleva anche invitare Shakira,ma non sarà possibile perché non ha confermato date in Messico.
Le persone che desiderano partecipare all'evento dovranno ritirare i biglietti in botteghini che saranno collocati in diversi luoghi di Durango e negli uffici del DIF Statale.
Luis Miguel sarà ancora una volta a Monterrey e si aggiungeranno date ai suoi prossimi concerti all'Auditorio Banamex.

13 gennaio 2011-Luis Miguel lancia un'edizione di lusso di "Labios de Miel


Il prossimo 18 gennaio uscirà un'edizione di lusso della sua più recente produzione discografica,”Labios de Miel”,con la quale ha raggiunto la vetta delle classifiche in Messico e vinto il quadruplo disco di platino.
Nella nuova edizione del disco,il cantante ha inserito,oltre al disco originale quattro versioni remix e un calendario. Ecco la track-list del nuovo disco:

1. Labios De Miel
2. Mujer De Fuego
3. Tres Palabras
4. Ella Es Asi
5. No Existen Limites
6. Siento
7. Lo Que Queda De Mi
8. Es Por Ti
9. De Quien Es Usted
10. Tal Vez Me Mientes
11. Labios De Miel [Dance Remix By Adrian Pieragostino] - (remix)
12. Mujer De Fuego [Dance Remix By Adrian Pieragostino] - (remix)
13. Tal Vez Me Mientes [Dance Remix By Adrian Pieragostino] - (remix)
14. Es Por Ti [Dance Remix By Adrian Pieragostino] - (remix)

Torna su | Home Page